Ambiente

IL LEGNO GUARDA AL FUTURO

Si stà affermando finalmente una nuova cultura dell’abitare: si progetta il benessere, l’armonia con l’ambiente, il risparmio energetico ed il rispetto dell’ecosistema.

AL CENTRO IL LEGNO un materiale naturale, isolante, traspirante, in grado di mantenere sempre il giusto grado di umidità. Il legno consente la massima libertà progettuale ed è destinato a durare nel tempo: si pensi ad una città come VENEZIA, ai suoi pali in legno immersi nell’acqua che la sostengono da secoli; e pensate alle finestre dei palazzi antichi; esistono ancora grazie proprio alle caratteristiche del legno. Senza il legno che mondo sarebbe?
Noi abbiamo sempre creduto nel serramento in legno, e la sua riscoperta rappresenta un passo avanti verso il rapporto sempre più stretto tra l’uomo e la natura. La simbiosi tra ambiente, edificio e comunità è l’obiettivo dell’architettura sostenibile.
VANTAGGI

Il legno che noi utilizziamo è certificato, ed ecosostenibile, selezionato all’origine e stagionato con cura, per rispondere alle specifiche condizioni climatiche della Vostra casa.

Vi offriamo massima libertà progettuale e costi competitivi. Il legno ha elevata resistenza al fuoco: si carbonizza in superficie preservando lo strato interno. Riduce al minimo i campi elettromagnetici.
Il livello di umidità interna risulta sempre ottimale; le molecole che compongono il legno, avide di acqua, sono naturalmente portate ad assorbire e desorbire l’umidità presente nell’aria, garantendo così una climatizzazione naturale dell’ambiente.

IL KNOW HOW aziendale permette di offrire alla clientela un servizio completo e molto flessibile.

 

Il legno è il materiale ecologico da costruzione per eccellenza, per le sue caratteristiche di resistenza meccanica, coibenza termica, traspirabilità ed una elevata resistenza alla deteriorazione.
Migliora la qualità del microclima domestico.
E’ un materiale “caldo”, isola dalle correnti indotte, attutisce i suoni, filtra e depura l’aria. La sua durata è da considerarsi illimitata.